Comunicati Stampa

blue background

Boeing amplia il suo ruolo di partner degli Invictus Games per supportare i veterani feriti

  • L’azienda sarà Presenting Partner degli Invictus Games di Düsseldorf 2023
  • La sponsorizzazione si basa su un accordo pluriennale e sul supporto di Boeing alle forze di difesa globali, ai veterani e alle loro famiglie

Berlino, 19 aprile 2023 - Boeing sta ampliando il proprio sostegno agli Invictus Games e ai militari e alle donne feriti di tutto il mondo che parteciperanno. Per la prima volta, l’azienda fungerà da Presenting Partner degli Invictus Games Düsseldorf 2023.

“Gli Invictus Games danno un contributo decisivo alla riabilitazione del personale di servizio e dei veterani feriti, infortunati e malati”, ha affermato il generale di brigata Alfred Marstaller, direttore del progetto degli Invictus Games Düsseldorf 2023. “Siamo lieti di lavorare con Boeing quest’anno per fornire un supporto duraturo ai concorrenti nel loro percorso riabilitativo”.

Invictus Games 2023

L’annuncio è stato dato ieri a Berlino durante un ricevimento parlamentare presso la Rappresentanza dello Stato federale della Renania settentrionale-Vestfalia. L’ampliamento della partnership si basa su un accordo pluriennale con la Invictus Games Foundation e sulla sponsorizzazione da parte dell’azienda degli Invictus Games Sydney 2018 e Invictus Games L’Aia 2020.

“Boeing ha un impegno duraturo nei confronti di coloro che indossano l’uniforme, dei veterani e delle famiglie che li amano e li supportano; il loro immenso sacrificio è superato dalla loro devozione alla patria. Il coraggio e la determinazione di questi concorrenti degli Invictus Games sono fonte di ispirazione per tutti”, ha dichiarato Dave Calhoun, Presidente e CEO di Boeing. “A nome dei circa 20.000 veterani che lavorano con orgoglio in Boeing, siamo onorati di essere Presenting Partner degli Invictus Games di quest’anno in Germania, dove celebreremo i risultati straordinari e lo spirito indomabile di tutti i suoi concorrenti”.

Con oltre 500 partecipanti provenienti da 22 nazioni che partecipano a 10 discipline sportive, gli Invictus Games Düsseldorf 2023 presentati da Boeing riuniranno anche familiari e amici dei concorrenti per riconoscere il loro ruolo nel recupero, post-infortunio o malattia. Gli Invictus Games Düsseldorf 2023 si svolgeranno dal 9 al 16 settembre 2023 all’interno e intorno alla Merkur-Spiel Arena.

“Siamo molto grati a Boeing per il supporto a lungo termine al movimento Invictus. L’annuncio di oggi si basa sulla precedente sponsorizzazione da parte di Boeing degli Invictus Games di Sydney 2018 e degli Invictus Games de L’Aia nel 2020, ogni volta con un supporto maggiore e più profondo”, ha affermato Dominic Reid, CEO della Invictus Games Foundation. “Il nostro lavoro a sostegno di militari e donne internazionali feriti o malati attraverso lo sport è reso possibile solo da partner come Boeing, che si è impegnata a sostenere a lungo termine i veterani e la loro comunità più ampia, sia agli Invictus Games che oltre”.

La partnership tra Boeing e la Invictus Games Foundation continua a ispirare il recupero di veterani internazionali feriti e malati e del personale di servizio attraverso il potere degli sport, degli eSport e delle sfide avventurose. Nel 2022, Boeing ha contribuito con oltre 13 milioni di dollari per supportare la transizione della forza lavoro veterana e i programmi di recupero e riabilitazione a livello globale. Negli ultimi dieci anni, Boeing ha contribuito con oltre 70 milioni di dollari a programmi a sostegno dei veterani e delle loro famiglie e ha collaborazioni di lunga data con organizzazioni di assistenza per veterani dei paesi partner degli Invictus Games.

###

Boeing

In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce servizi per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 Paesi. L’azienda sfrutta il talento di una base di fornitori globali per promuovere le opportunità economiche, la sostenibilità e l’impatto sulla comunità. Il team eterogeneo di Boeing è impegnato a innovare per il futuro, a guidare la sostenibilità e a coltivare una cultura basata sui valori fondamentali dell’azienda: sicurezza, qualità e integrità. Unisciti al nostro team su www.boeing.com/careers.

Fondazione Invictus Games

La Invictus Games Foundation è l’ente di beneficenza che sta dietro agli Invictus Games. Fondata nel 2014 dopo l’inaugurale Invictus Games London 2014, la Fondazione sovrintende alla organizzazione degli Invictus Games e al supporto per la sua comunità internazionale con opportunità di utilizzare sport, eSport e sfide avventurose per il recupero, oltre ai Giochi. Il Duca di Sussex è il patrono della Invictus Games Foundation.

Gli Invictus Games si sono svolti finora a Londra 2014, Orlando 2016, Toronto 2017, Sydney 2018 e L’Aia 2020. Gli Invictus Games Düsseldorf 2023 presentati da Boeing si svolgeranno dal 9 al 16 settembre 2023 e l’anno scorso la Invictus Games Foundation ha annunciato che la città ospite degli Invictus Games 2025 sarà Vancouver-Whistler per i primi Winter Hybrid Games in assoluto. La Invictus Games Foundation sta attualmente esaminando un elenco ristretto di città che si sono candidate per il 2027 come città ospitante, che dovrebbe essere annunciata nel 2024. Maggiori informazioni su www.invictusgamesfoundation.org

A proposito degli Invictus Games Düsseldorf 2023 presentati da Boeing

Inaugurati nel 2014 dal principe Harry, duca del Sussex, gli Invictus Games si terranno per la prima volta in Germania nel 2023. Il progetto, ospitato congiuntamente dalla Bundeswehr e dalla città di Düsseldorf, vuole essere una celebrazione unica di ottimismo e ispirazione. Uno degli obiettivi principali di questa competizione sportiva internazionale è dare maggiore consapevolezza e riconoscimento nella società ai militari feriti e con problemi fisici e mentali e sostenere il loro percorso di riabilitazione. L’evento si svolgerà a Düsseldorf all'insegna del motto “A HOME FOR RESPECT”. La sede si trova nel cuore dell’Invictus Games Park, che comprende la Merkur Spiel-Arena, l'adiacente Arena Sports Park e la piscina Rheinbad.

Contatti

Armida Balla
Communications Manager
Boeing Italia
armida.balla@boeing.com