Comunicati Stampa

Boeing nomina Steve Parker CEO della divisione Defense, Space & Security

  • Parker vanta 37 anni di esperienza in Boeing, con competenze a livello globale nella produzione, nella gestione dei programmi e nella leadership tecnica
Steve Parker

ARLINGTON, Virginia, 1° luglio 2025 - Boeing ha annunciato oggi la nomina di Stephen (Steve) Parker a presidente e amministratore delegato della divisione Defense, Space & Security (BDS), con effetto immediato. Parker ha ricoperto il ruolo di leader ad interim della business unit di Boeing dal settembre 2024.

“Sotto la guida di Steve, la nostra divisione difesa ha stabilizzato le operazioni, migliorato l’esecuzione dei programmi e rafforzato le relazioni con i clienti”, ha dichiarato il presidente e CEO di Boeing Kelly Ortberg. “Con una comprovata esperienza nella produzione e nella gestione dei programmi, unita alla sua attenzione allo sviluppo delle persone e alla costruzione di una cultura solida, Steve è un leader che incarna il meglio di Boeing”.

Parker riporterà direttamente a Ortberg e farà parte dell’Executive Council dell’azienda. Avrà la responsabilità di supervisionare tutti gli aspetti dell’unità di business che fornisce tecnologie, prodotti e soluzioni per clienti dei settori difesa, governo, spazio e intelligence a livello globale.

In precedenza, Parker ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer (COO) di BDS, con responsabilità delle operazioni quotidiane e di supervisione dei team dedicati a qualità, produzione e sicurezza, catena di fornitura e gestione dei programmi. Prima ancora, ha guidato diverse divisioni di BDS, tra cui Bombers & Fighters e Vertical Lift, e ha coordinato team impegnati nello sviluppo di alcuni dei prodotti e soluzioni più innovativi dell’intero portafoglio Boeing nel settore della difesa. Ha inoltre gestito Boeing Defence Australia, la più grande controllata dell’azienda al di fuori degli Stati Uniti.

 

Contatti

Armida Balla
Communications Manager
Boeing Italia
armida.balla@boeing.com