Comunicati Stampa

blue background

Nuove nomine ai vertici di Boeing

  • Chris Raymond designato come presidente e CEO di Boeing Global Services
  • Brian Moran è il nuovo Chief Sustainability Officer di Boeing
  • I due dirigenti mettono insieme oltre 55 anni di esperienza in Boeing
  • L’azienda promuove due alti dirigenti nella sostenibilità

ARLINGTON, Va.,  15 dicembre 2023 - Boeing ha annunciato ieri la nomina di Chris Raymond come nuovo presidente e amministratore delegato di Boeing Global Services (BGS). Raymond subentrerà a Stephanie Pope, recentemente nominata Chief Operating Officer di Boeing. Brian Moran è stato nominato Chief Sustainability Officer di Boeing e succede in tale incarico proprio a Raymond. Le nomine saranno effettive dal 1° gennaio 2024.

Chris Raymond Chris Raymond Chris Raymond
Brian Moran Brian Moran Brian Moran

In qualità di presidente e CEO di Boeing Global Services, Raymond si occuperà di tutte le attività legate ai servizi aerospaziali dell’azienda, fornendo supporto a clienti commerciali, governativi e dell’industria aeronautica in tutto il mondo. Nel 2022, BGS ha registrato un fatturato di 17,6 miliardi di dollari. Raymond risponderà a Pope e continuerà a far parte del Consiglio Esecutivo di Boeing.

“Chris porta con sé più di 30 anni di esperienza in quasi tutte le attività di Boeing e vanta forti legami con dipendenti, clienti e fornitori nei mercati commerciale e governativo”, ha dichiarato Pope. “Sono fiduciosa che continuerà a fornire una eccellente performance operativa con il nostro team dei servizi e a garantire attenzione al rispetto degli impegni presi con i nostri clienti”.

Nel ruolo di Chief Sustainability Officer di Boeing, Moran sarà responsabile dell’avanzamento delle iniziative dell’azienda in materia di sostenibilità, con particolare attenzione alle priorità del settore aerospaziale, al reporting rivolto agli stakeholder, alle partnership su scala industriale e alle performance aziendali necessarie a raggiungere gli obiettivi strategici di sostenibilità. Dall’ufficio di Boeing ad Amsterdam, Moran risponderà a Dave Calhoun, presidente e CEO di Boeing, nonché al comitato Governance & Public Policy del Consiglio di Amministrazione di Boeing. Sarà anche membro del Consiglio Esecutivo di Boeing.

“Con oltre 20 anni di servizio, Brian offre una vasta esperienza su molti aspetti delle operatività di Boeing, compresi una profonda comprensione e impegno verso i nostri partner e gli stakeholder in tutto il mondo”, ha affermato Calhoun. “La sostenibilità è una priorità fondamentale per Boeing e sono fiducioso che, sotto la guida di Brian, il nostro team continuerà a mantenere alta l’attenzione su questo tema e a supportare l’azienda e il settore aerospaziale nel raggiungimento di un futuro più sostenibile”.

Biografia di Chris Raymond

Chris Raymond ricopre il ruolo di Chief Sustainability Officer di Boeing da ottobre 2020. In precedenza, Raymond è stato vice presidente di Sustainability, Strategy and Corporate Development. In passato, ha guidato la divisione Autonomous Systems all’interno di Boeing Defense, Space & Security (BDS), oltre ad altri segmenti di business e allo sviluppo e alla strategia aziendale di BDS. Raymond ha iniziato la sua carriera come ingegnere e ha ricoperto incarichi dirigenziali all’interno di Boeing nelle funzioni engineering, supply chain management, program management, strategia d’impresa e operations. Leggi la sua biografia completa.

Biografia di Brian Moran

Brian Moran è vicepresidente di Global Sustainability Policy & Partnerships di Boeing. È a capo di un team internazionale ed eterogeneo, che promuove e valorizza l’impegno di Boeing per la sostenibilità attraverso il dialogo con il panorama politico globale e l’approfondimento di partnership utili a far progredire Boeing verso i suoi obiettivi di sostenibilità, come l’introduzione di carburanti sostenibili. Brian ha ricoperto incarichi dirigenziali per Boeing nelle attività commerciali e di difesa, nelle comunicazioni e negli affari governativi e ha lavorato per l’azienda a St. Louis, Washington DC, Londra, Seattle, Berlino, Bruxelles, Chicago e Amsterdam.

Contatti

Armida Balla
Communications Manager
Boeing Italia
armida.balla@boeing.com