ARLINGTON (USA), 25 ottobre 2023 – Boeing ha registrato nel terzo trimestre un fatturato di 18,1 miliardi di dollari, una perdita per azione GAAP di (2,70 dollari) e una perdita core per azione (non-GAAP)* di (3,26 dollari) (Tabella 1). I risultati del terzo trimestre sono stati influenzati da prestazioni sfavorevoli nel settore della difesa e da un calo delle consegne di 737. Boeing ha registrato un flusso di cassa operativo di 0,0 miliardi di dollari e un flusso di cassa libero di (0,3) miliardi di dollari (non-GAAP).
“Continuiamo a fare progressi nella nostra ripresa e, nonostante le sfide a breve termine, siamo sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi finanziari che ci siamo prefissati per quest’anno e per il lungo termine”, ha dichiarato Dave Calhoun, presidente e amministratore delegato di Boeing. “Siamo concentrati sulla stabilità della nostra supply chain e sul miglioramento delle prestazioni operative, mentre aumentiamo costantemente i tassi di produzione per soddisfare la forte domanda. L’importante lavoro che stiamo facendo per migliorare ulteriormente i nostri sistemi di qualità e per costruire una cultura di trasparenza nell’affrontare qualsiasi problema, indipendentemente dalla sua entità, può comportare sfide a breve termine, ma è il modo migliore per affrontare il nostro futuro a lungo termine. Con sicurezza, qualità e trasparenza, continueremo a ripristinare la nostra forza operativa e finanziaria”.
ll flusso di cassa operativo è stato di 0,0 miliardi di dollari nel trimestre, riflettendo una tempistica meno favorevole per gli incassi, compresa l’assenza di un rimborso fiscale dell’anno precedente (Tabella 2).