• Boeing annuncia cambiamenti ai vertici della leadership

    • Ted Colbert nominato presidente e CEO di Boeing Defence, Space & Security; Leanne Caret va in pensione
    • Stephanie Pope nominata presidente e CEO di Boeing Global Services

    Chicago,  29 marzo 2022 - Boeing ha nominato Ted Colbert come e amministratore delegato della sua Divisione di difesa, spazio e sicurezza (BDS). Colbert succede a Leanne Caret, che va in pensione dopo quasi 35 anni di servizio in Boeing. Stephanie Pope è stata nominata presidente e CEO di Boeing Global Services (BGS), succedendo a Colbert.

    “Siamo grati per il servizio reso all’azienda da Leanne e vorrei ringraziarla per i suoi eccezionali contributi al nostro settore, ai nostri clienti e ai nostri dipendenti durante la sua straordinaria carriera in Boeing”, ha affermato Dave Calhoun, Presidente e CEO di Boeing.

    In qualità di presidente e CEO di Boeing Defence, Space and Security (BDS), Colbert supervisionerà tutti gli aspetti della business unit dell’azienda che fornisce tecnologia, prodotti e soluzioni per i clienti della difesa, del governo, dello spazio, dell’intelligence e della sicurezza in tutto il mondo. BDS ha registrato nel 2021 un fatturato di $ 26 miliardi.

    “Nel corso della sua carriera, Ted Colbert ha costantemente portato eccellenza tecnica e una leadership forte e innovativa in ogni posizione che ha ricoperto”, ha affermato Calhoun. “Sotto la sua guida, BGS ha riunito un eccellente team dirigenziale focalizzato sulla fornitura di servizi sicuri e di alta qualità per i nostri clienti nel settore della difesa e commerciale”.

    In qualità di presidente e CEO di Boeing Global Services, Stephanie Pope, che attualmente è chief financial officer di Boeing Commercial Airplanes, guiderà la business unit dell’azienda che fornisce servizi aerospaziali per clienti del settore commerciale, governativo e aeronautico in tutto il mondo, concentrandosi sulla catena di fornitura globale e sulla distribuzione di parti, modifiche e manutenzione degli aeromobili, soluzioni digitali, ingegneria post-vendita, analisi e formazione. BGS ha registrato nel 2021 un fatturato di $ 16 miliardi. Prima del suo incarico come CFO di BCA, Pope è stata chief financial officer di BGS e faceva parte di questa Business Unit quando è stata creata nel 2017.

    “Stephanie porta decenni di leadership aziendale e finanziaria ad ampio raggio nel suo nuovo ruolo”, ha affermato Calhoun. “La sua significativa esperienza in tutti gli aspetti di BGS, la profonda comprensione del portafoglio di servizi globali sin dal suo inizio e delle esigenze dei clienti contribuiranno ad accelerare questo significativo ramo del business”.

    Colbert e Pope entreranno in carica il 1 aprile. Fino al suo ritiro, entro la fine dell’anno, Leanne Caret ricoprirà il ruolo di vicepresidente esecutivo e consulente senior del CEO, riportando a Calhoun, per supportare la transizione della leadership, la continuità aziendale e l’acquisizione di talenti.