• Angela Natale è la nuova Vice Presidente Vicario di AmCham Italy, la Camera di Commercio americana in Italia

• La nomina annunciata in occasione dell’Assemblea Annuale dei Soci

Roma,  20 luglio 2022 - Angela Natale, Presidente di Boeing Italia e Amministratore Delegato di Boeing per il Sud Europa, è la nuova Vice Presidente Vicario di AmCham Italy, la Camera di Commercio americana in Italia.

La nomina è stata annunciata in occasione dell’Assemblea Annuale dei Soci, svoltasi il mese scorso, che rappresenta per AmCham Italy uno degli appuntamenti più importanti dell’anno, quando viene approvato il bilancio e si eleggono le nuove cariche sociali.

“Questa nomina costituisce davvero un motivo di orgoglio per me, tanto maggiore dal momento che sono cittadina sia italiana che statunitense”, ha dichiarato Angela Natale. “La Camera di Commercio americana in Italia è cresciuta fino a diventare un importantissimo punto di riferimento per le aziende americane presenti in Italia e lavora incessantemente da decenni nel promuovere e tutelare i rapporti tra Italia e Stati Uniti. Ringrazio AmCham per la fiducia e non vedo l’ora di iniziare a lavorare per rafforzare ancora di più i legami tra questi due Paesi”.

Nel nuovo incarico, che si andrà ad aggiungere a quello di Leader di Boeing per tutto il Sud Europa, Angela Natale lavorerà a stretto contatto con i vertici di AmCham all’implementazione della strategia e delle operazioni di business volte a promuovere i rapporti Transatlantici.

“Sono molto orgoglioso di avere nel Board AmCham Angela Natale. Prima donna Presidente di Boeing Italia, con un forte legame con gli Stati Uniti, ha tutte le carte in regola per rafforzare ancor di più il nostro Esecutivo oltre che la naturale relazione con la Missione diplomatica americana in Italia e il nostro presidio presso le istituzioni romane”, ha commentato Simone Crolla, Consigliere Delegato di AmCham Italy. “La Camera le affida un ruolo strategico, oltre che prestigioso, certa che anche con il suo autorevole contributo, AmCham Italy potrà continuare a essere il campione dello scambio transatlantico e un sempre più importante ponte tra Italia e Stati Uniti. Con Angela, infatti, condividiamo strategie e vedute riguardo al ruolo che il nostro Paese può giocare a livello europeo e mondiale. L’Italia è un partner storico e affidabile per gli Stati Uniti, uno dei Paesi leader dell’aerospazio in Europa che ha davanti a sé tante sfide, ma anche tante opportunità”.

Fondata nel 1915 a Milano, AmCham Italy ha come scopo di sviluppare e favorire le relazioni economiche e culturali tra gli Stati Uniti d’America e l’Italia, oltre che tutelare gli interessi dei propri associati nell’ambito dell’attività di business tra i due Paesi. Amcham Italy annovera oltre 500 soci, tra cui le più grandi multinazionali italiane e statunitensi, numerose medie imprese italiane, oltre che i più rinomati studi professionali internazionali. Boeing Italia è membro di AmCham Italy dal 1998.