• Boeing celebra il 65° anniversario della sua presenza in Italia

    04 maggio 2015

    Una partnership di 65 anni significa 65 anni di sviluppo industriale e di successo economico e intellettuale che hanno permesso all’azienda di radicarsi nel tessuto connettivo industriale italiano.

    The Boeing Company valorizza in modo particolare la sua partnership con l’Italia per la preziosa collaborazione di tutte le aziende grandi e piccole, come il gruppo Finmeccanica, Avio/GE, Umbra Group e tante altre, che lavorano al meglio delle loro capacità per supportare Boeing e contribuire alla crescita comune.

    Una collaborazione unica che va oltre la semplice partnership, mirando a un legame più profondo, per rafforzare il presente e disegnare il futuro. Un futuro che riguarda non solo il progresso delle aziende ma anche lo sviluppo delle competenze del domani.

    Radici e ali rappresentano la base storica della presenza Boeing in Italia: una storia che guarda a un futuro sempre piu’ promettente, forte della produzione del 14% del 787 a Grottaglie (Taranto), del più avanzato sistema di rifornimento aereo – il KC-767A dell’Aeronautica o dell’ultimo membro della flotta di CH-47F dell’Esercito Italiano, solo per ricordare gli esempi più recenti!

    In Italia, Boeing incoraggia e supporta programmi educativi e istituzionali di Resposabilità Sociale aziendale al fine di educare i giovani di oggi all’aviazione sostenibile e all’innovazione tecnologica e economica. Con la giusta ispirazione accumulata nel suo percorso, le radici di un futuro migliore sono senza fine. Sulle ali del successo, Boeing Italy celebra 65 anni di sogni divenuti realtà insieme a tutti coloro che hanno partecipato alla creazione e allo sviluppo di Boeing in Italia.