• Paris Air Show: compagnie aeree leader firmano per sfruttare la potenza dei Big Data attraverso le soluzioni digitali di Boeing AnalytX

Cathay Pacific Group, JetBlue e United Airlines implementano soluzioni di gestione dell'equipaggio nelle loro flotte
    Ulteriori accordi combinano l'approccio globale Boeing alla gestione dei dati con approfondimenti digitali personalizzati per risolvere le necessità più urgenti dell'operatore

LE BOURGET, Francia,  19 giugno, 2019  - Boeing ha annunciato una serie di nuovi ordini e accordi per soluzioni digitali che sfruttino la potenza dei big data per espandere in modo significativo la capacità della flotta e abbattere i costi per i clienti commerciali e governativi. Le soluzioni digitali di Boeing sono alimentate da Boeing AnalytX, un insieme di software e servizi di consulenza che trasformano i dati grezzi in efficienza, risorse e risparmio sui costi in ogni fase del volo.

"Boeing dispone oggi del più ampio portafoglio di soluzioni e competenze digitali nel settore. Stiamo innovando costantemente e usando gli analytics per analizzare i dati in modi nuovi mentre aiutiamo i nostri clienti a rispondere a domande molto specifiche sulle loro operazioni", ha detto Stan Deal, presidente e CEO di Boeing Global Services. "Più le nostre soluzioni si evolvono in tempo reale più diventano potenti e preziose per i nostri clienti".

Le nuove soluzioni digitali e gli accordi con  compagnie aeree commerciali, compagnie aeree regionali, compagnie di leasing, operatori privati di jet d'affari e programmi per aerei da difesa includono:

• Air Peace e EnterAir si uniscono a un elenco globale di 105 clienti AHM (Air Peace and EnterAir). Boeing AnalytX autorizza AHM a fornire ai clienti la manutenzione in tempo reale e il supporto ingegneristico necessario per prendere decisioni operative per i loro aerei Boeing.
    • Amber, Go2Sky, Landry's e Metrojet si uniscono a un totale di 336 clienti che utilizzano Boeing Maintenance Performance Toolbox per accedere digitalmente ai dati di manutenzione in tempo reale della loro flotta e alle informazioni essenziali di progettazione e certificazione.
    • Cathay Pacific Group ha firmato un accordo decennale per Jeppesen Crew Rostering e il Jeppesen Fatigue Risk Management System. Queste soluzioni Boeing AnalytX-powered crew solutions aiuteranno a ottimizzare la strategia di gestione dell'equipaggio di Cathay Pacific.
    • Delta Air Lines ha firmato un accordo pluriennale per i servizi di navigazione Jeppesen FliteDeck Pro. Gli strumenti elettronici di volo Jeppesen FliteDeck Pro continueranno a migliorare il processo decisionale dei piloti attraverso un accordo rinnovato che include informazioni sulla cartografia digitale e sulla navigazione, capacità di Airport Moving Map sia sull'iPad che sull'avionica del pannello frontale che aumentano la consapevolezza della situazione a terra, e servizi di mappe personalizzate che forniscono capacità di carte di rotta potenziate con i dati specifici di Delta.
    • Interglobe Aviation (IndiGo) ha stipulato un accordo quinquennale per Jeppesen Crew Pairing, Jeppesen Crew Rostering e Boeing Alertness Model. Queste soluzioni basate su Boeing AnalytX sfruttano le capacità di gestione globale dei dati di Boeing per ottimizzare le soluzioni per la cabina di pilotaggio.
    • Japan Airlines ha firmato con Boeing un accordo per la fornitura del Jeppesen FliteDeck Pro electronic flight bag (EFB) e i servizi di carta di navigazione digitale, per aumentare l'efficienza operativa. Gli accordi estendono una rapporto a lunga durata tra la compagnia aerea e Boeing per i servizi di navigazione Jeppesen, che Japan Airlines utilizza sin dall'inizio delle sue operazioni di volo.
    • JetBlue Airways ha firmato per diverse soluzioni digitali per aumentare l'efficienza operativa, compresi gli accordi di rinnovo per la cartografia digitale della navigazione e i servizi elettronici di Jeppesen FliteDeck Pro e per ottimizzare le operazioni di pianificazione dell'equipaggio attraverso l'uso degli strumenti Jeppesen Crew Pairing. La compagnia aerea ha inoltre firmato per i nuovi servizi Airport Moving Map per aumentare la consapevolezza della situazione nell'ambiente aeroportuale e la soluzione Ground Controls per la gestione dei dati e degli aggiornamenti delle carte di navigazione per gli aeromobili di tutta la flotta.
    • SkyCo International Financial Leasing Co., LTD. ha firmato un accordo per l'utilizzo del software per la locazione di aeromobili e la gestione degli asset management software del Corporate Management System (CMS) di Boeing. Questa soluzione di hosting sicuro si integra con i sistemi software finanziari e fornisce supporto per i principali processi di business associati al leasing aereo, incluso il monitoraggio degli aeromobili, dei motori e dei beni di ricambio, il monitoraggio della cronologia della manutenzione, le previsioni e i rapporti di analisi di marketing. SkyCo Leasing è un lessor cinese in rapida crescita con sede a Guangzhou, il centro della Greater Bay Area nel sud della Cina.
    • United Airlines ha firmato per i servizi Jeppesen Calibration ai fini di ottimizzare le operazioni di pianificazione dell'equipaggio in tutta la flotta globale. Calibration analizza i dati storici delle prestazioni di volo, per lunghi periodi di tempo, per identificare i modelli e ottenere informazioni su dove è possibile apportare modifiche ai piani futuri dell'equipaggio, aumentando le partenze puntuali e riducono i ritardi legati all'equipaggio.
    • Uzbekistan Airways ha firmato un accordo quinquennale per migliorare l'efficienza operativa attraverso l'integrazione di molteplici soluzioni digitali Boeing. Tra queste, i servizi di rinnovamento per la cartografia di navigazione e gli strumenti elettronici di volo Jeppesen FliteDeck Pro per Windows e il display del pannello frontale della flotta di Boeing 787. I nuovi servizi per la compagnia aerea includono le funzionalità Airport Moving Map per migliorare la consapevolezza della situazione nell'ambiente aeroportuale, Ground Controls per migliorare le capacità di caricamento dei dati nell'ambiente pre-volo e FliteDeck Pro su iPad, fornendo l'accesso alle informazioni di volo essenziali ovunque i piloti ne abbiano bisogno.

Ulteriori annunci di soluzioni digitali includono:

• Boeing continua ad espandere le sue capacità digitali attraverso partnership strategiche e ha recentemente collaborato con Anderson Engineering and Design (AED) per fornire la copertura cartografica di navigazione Jeppesen agli operatori militari e commerciali.
    • La soluzione di Boeing leader del settore, Jeppesen FliteDeck Pro X, è ora disponibile su iOS tramite l'app store di Apple. Jeppesen FliteDeck Pro X fornisce ai piloti di linea aerea tutte le carte di navigazione, manuali e documenti necessari per il volo senza carta. I miglioramenti includono i dati meteo di The Weather Company per consentire al pilota di prendere decisioni migliori sulla base delle informazioni meteorologiche, gli aggiornamenti delle app in background che riducono i costi di trasferimento dati dell'80% e gli aggiornamenti in-app notice to airman (NOTAM).

Boeing fornisce servizi analitici leader del settore attraverso più di 130 operazioni di volo e soluzioni tecniche operative a più di 700 clienti unici in tutto il mondo.