• Boeing Space e Launch si trasferisce nella Space Coast in Florida

    La leadership si sposta in Florida mentre fanno progressi i voli spaziali, i programmi spaziali militari e commerciali
    Il trasferimento avviene dopo una storia lunga sessant’anni
    Il trasferimento non avrà nessun impatto sulle operazioni spaziali di Boeing in altri stati

    LE BOURGET, Francia,  19 giugno, 2019  - Boeing ha annunciato che  trasferirà il quartier generale della divisione Space and Launch da Arlington, in Virginia a Titusville, sulla Space Coast della Florida.

    "Guardando al futuro, questa storica comunità spaziale della Florida sarà il centro dei programmi spaziali Boeing, mentre continuiamo a consolidare la leadership della nostra azienda nello spazio", ha dichiarato Leanne Caret, Defense, Space & Security President e Chief Executive Officer di Boeing. "È il momento giusto per noi di trasferire il nostro quartier generale spaziale dove è stata fatta gran parte della nostra storia nel campo dello spazio negli ultimi sessant’anni ".

    Il quartier generale si trasferirà in una regione che include il Kennedy Space Center, la Cape Canaveral Air Force Station e la Patrick Air Force Base.

    "Boeing è stata una presenza dominante sulla costa spaziale per sessant’anni e questa mossa rappresenta una continuazione di questa ricca tradizione e dell'impegno futuro", ha detto Jim Chilton, senior vice president di Space and Launch.  "Espandere la nostra presenza Boeing sulla Space Coast porta un enorme valore ai nostri programmi spaziali commerciali e governativi attraverso una leadership mirata, investimenti strategici, vicinanza al cliente e ulteriori contributi alla vitalità della regione".

    Il trasferimento della sede centrale non avrà alcun impatto sulle operazioni spaziali di Boeing in altri stati, tra cui California, Texas, Alabama, Colorado e Louisiana.

    "Boeing continuerà ad essere una presenza spaziale dinamica nelle sue sedi esistenti, contribuendo alla vitalità di questi hub aerospaziali, collaborando con i nostri partner regionali e ispirando le future generazioni di ingegneri spaziali, tecnici e innovatori", ha detto Chilton.