• Malindo Air celebra la consegna del primo Boeing 737 MAX

    17 maggio 2017 - Boeing ha consegnato oggi il primo nuovo 737 MAX. L’aereo, un 737 MAX 8, è stato consegnato a Malindo Air presso il Seattle Delivery Center. La compagnia basata in Malesia sarà la prima a mettere in servizio commerciale il 737 MAX.

    “Questo aereo cambierà l’aspetto del mercato del mercato single-aisle”, ha commentato Kevin McAllister, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Il 737 MAX 8 è il migliore nella sua categoria e fornisce prestazioni e aspetti economici senza pari alle compagnie aeree nostre clienti”.

    “Siamo entusiasti di collaborare con Boeing nella consegna del primo 737 MAX al mondo”, ha dichiarato Chandran Rama Muthy, CEO di Malindo Air. “La flotta di Boeing 737 NG operata da Malindo ha contribuito alla sua crescita e crediamo che il 737 MAX diventerà la colonna portante della nostra flotta. Questi nuovi aerei ci consentiranno di aggiungere ulteriori destinazioni e giocheranno un ruolo chiave nel garantire ai nostri clienti tariffe più basse”.

    La famiglia del 737 MAX è progettata per offrire la maggiore flessibilità, affidabilità ed efficienza del mercato single-aisle. Ogni aereo è dotato del Boeing Sky Interior, caratterizzato da moderne pareti “scolpite” e finestrini oscurabili, illuminazione a LED che amplifica il senso di spaziosità e vani portabagagli più grandi. Il 737 MAX è l’aereo venduto più velocemente nella storia di Boeing. Ad oggi ha ricevuto quasi 3.700 ordini da 87 clienti in tutto il mondo.