• GECAS ordina 75 Boeing 737 MAX

    5 gennaio 2017 - GE Capital Aviation Services (GECAS) - il ramo finanziario della General Electric operante nel settore finanziario e del leasing di aerei - ha annunciato di aver concluso un ordine per 75 Boeing 737 MAX: sale così a 170 il numero complessivo di 737 MAX ordinati dal lessor più grande del mondo. L’ordine, prenotato lo scorso dicembre, ha un valore di 8,25 miliardi di dollari a prezzi di listino.

    “Questi nuovi ordini consentiranno a GECAS ti soddisfare le esigenze dei nostri clienti – assistenza nella gestione delle loro flotte, nella transizione degli aerei e nella fornitura di nuovi equipaggi” ha commentato Alec Burger, Presidente e Chief Executive Officer di GECAS. “I nostri clienti vogliono le più recenti tecnologie e il risparmio di carburante e i motori CFM International LEAP-1B di questi aerei garantiscono un’eccezionale produttività ed affidabilità nel mercato single-aisle”.

    “Questo ordine dimostra che il MAX 8 rimane al centro del mercato single-aisle”, ha dichiarato Brad McMullen, vice president, North America and Leasing Sales di Boeing Commercial Airplanes. “Apprezziamo la fiducia che GECAS ripone nel 737 MAX e non vediamo l’ora di vedere gli aerei nelle flotte delle compagnie aeree in tutto il mondo”.

    Ad oggi, il 737 MAX ha accumulato 3.419 ordini, divenendo così l’aereo venduto più velocemente nella storia Boeing.

    Per ulteriori informazioni: boeing.com/it - boeingmedia.com