Si parlerà di Innovazione nell’Aerospazio, di robotica e delle nuove professioni del futuro ai due eventi organizzati da Boeing in occasione della V edizione di “Maker Faire – The European Edition” che si svolge alla Nuova Fiera di Roma dall’1 al 3 dicembre.

Nella mattinata della giornata inaugurale aprirà i battenti il laboratorio di STEM 4 future, il programma educativo di Responsabilità Sociale promosso da Boeing Italia in collaborazione con l’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e la start-up GREAT Robotics. Il progetto, che Boeing lancerà proprio in occasione di “Maker Faire”, rientra formalmente nel percorso obbligatorio di alternanza scuola-lavoro grazie alla convenzione stipulata tra l’Istituto Sant’Anna e le scuole partecipanti. L’appuntamento per tutti i ragazzi è presso l’area KIDS ISLAND 7 al Padiglione n. 4.

Alle ore 14:30, sempre il 1 dicembre, presso la Sala Aurelia (Padiglione n. 10) è prevista la Tavola Rotonda “Innovazione al Volo”, che vedrà la partecipazione del Presidente di Boeing Italia Antonio De Palmas e del Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda.

Per ulteriori informazioni: http://www.makerfairerome.eu/it/